MATERIALE CLASSI QUINTE SAN MARTINO

Si allega materiale consigliato per la classe quinta di San Martino

Nuova organizzazione didattica per le classi prime di Scuola Primaria dell’Istituto

Il Collegio dei docenti in data 25 gennaio 2018 ha approvato e deliberato la proposta presentata dalla Commissione Continuità di una nuova organizzazione didattica, in via sperimentale, per le prime tre settimane di scuola.

Nel mese di settembre dell’anno scolastico 2018/19, i gruppi delle future classi prime delle Scuole Primarie di Guastalla e Pieve non verranno assegnati alle sezioni.

Si lavorerà su tutti i gruppi formati e saranno organizzati momenti di lavoro per classi aperte.

Ciò consentirà alle insegnanti di verificare l’effettiva compatibilità dei bambini e di formare, alla fine del periodo indicato, gruppi classe eterogenei ed equilibrati.

Seguiranno informazioni più dettagliate all'avvio dell'anno scolastico.

ELENCO MATERIALI CLASSI PRIME PIEVE

Si allega l'elenco del materiale per le future classi prime di scuola primaria (plesso di Pieve).

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

Si comunica che le famiglie degli alunni che hanno sostenuto l'Esame di Stato a.s. 2017/18 potranno ritirare le certificazioni delle competenze a partire da lunedì 02/07/17 presso l'ufficio alunni secondo gli orari di apertura al pubblico (11.30-13.00).

ESITI ESAME DI STATO A.S. 2017/18

Si comunica che gli esiti dell'Esame di Stato a.s. 2017/18 verranno esposti nella giornata del 29/06/18 a partire dalle ore 10.00 circa presso la bacheca della scuola secondaria di primo grado (piano terra).

ELIMINAZIONE CIRC. N. 167 E PRECISAZIONI ESAMI DI STATO

Si comunica che la circ. n. 167 relativa all'integrazione calendari esami 2018 è rivolta ai soli docenti ed è stata rimossa dal sito per evitare di ingenerare confusione. Come da precedente comunicazione, i candidati all'esame di Stato dovranno presentarsi ai colloqui orali nelle date e negli orari esposti nella bacheca interna della scuola secondaria (piano terra). Le riunioni plenarie e di ratifica prove scritte pertengono ai soli docenti, non agli alunni.